Volume 1-2 Lezioni 21-30

Le videolezioni 21-25 del libro Bassista Contemporaneo 1 + le videolezioni 26-30 del volume 2, per un totale di 185 video!

Clicca sul pulsante qui sotto per accedere alla pagina di acquisto (potrai confermare dopo).

Iscriviti al corso

Le 10 lezioni che ti portano dal primo al secondo livello!

Le lezioni 21-30 del Bassista Contemporaneo alzano ancora di più  l'asticella, perché ti fanno passare dal 1° al 2° livello del percorso. Le sfide aumentano, ma anche le soddisfazioni. L'obiettivo di base è essere in grado di creare accompagnamenti col basso elettrico davvero potenti nei 5 generi della musica moderna.
Sono suddivise in 2 parti, lezioni 21-25 (volume 1) e lezioni 26-30 (volume 2), da fare in ORDINE praticando con costanza su base quotidiana.
IMPORTANTE: essendo un corso progressivo, per i migliori risultati è fondamentale che tu abbia già visto i video dei 2 cicli precedenti.

Lezioni 21-25: Il consolidamento del 1° livello

Le lezioni dalla 21 alla 25 del Volume 1 ti permettono di consolidare e rafforzare tutto il materiale visto dalla lezione 1-20 a livello di tecnica, armonia, teoria e conoscenza dei concetti. In più, ti introducono alle basi dell'arrangiamento. Scopri di più sui contenuti di questo gruppo di lezioni nel trailer di presentazione!

 

Lezioni 26-30: Alla scoperta del sistema modale!

Nelle lezioni dalla 26 alla 30 del Volume 2 impari tra le altre cose come funziona a livello pratico il sistema MODALE, per ampliare le possibilità di accompagnamento ed improvvisazione. Con 15 lezioni di TECNICA EXTRA che integrano il materiale del libro. Scopri i contenuti di questo ciclo nel trailer di presentazione!

 

E quindi: cosa impari nelle lezioni 21-30?

Dalla 21 alla 25:

+ Studio delle note fino all'XI capotasto
+ Studio del rapporto tra il basso e gli altri strumenti della sezione ritmica
+ Tante sessioni di musica d'insieme nella Rehearsal Room
+ Ritmiche complesse da eseguire ad alta velocità
+ Linee di basso specifiche per i principali 5 stili della musica moderna
+ Esercizi per l'uso del plettro
+ Quadriadi e forme: le basi dell'armonia moderna

Dalla 26 alla 30:

+ Studio delle note fino al XII capotasto
+ I modi della scala maggiore, la spiegazione definitiva
+ Sviluppo della tecnica tramite i rudimenti per batteristi
+ 15 esercizi di tecnica EXTRA non presenti nel libro
+ Invenzioni a 2 voci di Bach per tecnica, lettura, analisi ecc.
+ Tecniche specifiche quali hammer-on e pull-off per aumentare la scioltezza sullo strumento
+ Improvvisazione e creazione di assoli
+ Esercizi specifici per il tocco

...e tanto altro!

Ogni singolo esercizio - teoria, ear training, ritmiche, linee di basso ecc. - è eseguito da Tiziano a video, e tu potrai suonare ed esercitarti assieme a lui.

Alla fine di questo ciclo, avrai sviluppato capacità molto importanti a livello tecnico e musicale, che ti avranno trasformato in un musicista completo e professionale.

Istruzioni per l'uso del corso

Per ottenere i migliori risultati, segui questi 3 passaggi in ordine:

Passo 1: Libro

Procurati la copia cartacea del libro Bassista Contemporaneo nella pagina di acquisto delle videolezioni.

Passo 2: Segui i video

Iscriviti al corso online e guarda ogni video assieme al libro, usando il basso e suonando assieme a Tiziano. Segui il percorso in ordine, senza saltare dei pezzi!

Passo 3: Vai al ciclo 11-20

Prosegui il percorso iscrivendoti al ciclo seguente, lezioni dalla 11 alla 20!

"Sto studiando il vol. 2 lezione 27, conoscevo i modi ma nel modo che li spiega Tiziano sono veramente utilissimi con annessi tetracordi, bello veramente!"

Gigi Barone

"Ho terminato da poco il ciclo delle prime 5 lezioni. E’ stata una buona occasione per ripassare con metodo argomenti che già conoscevo ma in modo un po’ disordinato. Ora è tutto più chiaro, semplice e ordinato. Complimenti al Maestro per il lavoro monumentale che sta portando avanti. Attendo con ansia l’uscita del secondo ciclo di lezioni – dalla 6 alla 10!"

Francesco Commisso

"Ho appena acquistato il manuale e mi sono iscritto anche ai video, che ritengo utili per chi come me è proprio a digiuno di lettura e teoria."

Marco R.

"Ciao Tiziano finalmente sono riuscito a visualizzare le lezioni.... che dire.... FAN....TA....STI....CO!!!!! Grazie grazie grazie... Con te il tuo metodo e questa innovazione delle lezioni online è tutto più facile comodo e comprensivo. Sto facendo veramente grandi progressi con lo strumento. Ma la cosa speciale che non è noioso come le solite lezioni che fanno altri, anzi ti sprona sempre di più ad andare avanti e scoprire cose nuove! Grazie TIZIANO sei veramente un grande musicista e un grande didatta!"

Piero Di Turi

"ciao Tiziano, ho iniziato adesso le lezioni dal 6 al 10 del BC1 e volevo farti i complimenti per il lavoro che hai fatto... il basso lo strimpellavo vent'anni fa, ora abbiamo rifondato il gruppettino di una volta e non c'è niente di meglio del tuo metodo e delle tue lezioni online per imparare a suonare come si deve il basso. Grazie e buon lavoro."

Roberto Dani

"Bellissimo! Mi sto divertendo un sacco!!! E nonostante i molti impegni, vedo che riesco, nel mese, a seguire tutte le lezioni. Grazie!!! :-)"

Roberta Vagliasindi
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.