IL CORSO COMPLETO

Dal 2016, il Bassista Contemporaneo Online è il corso di basso elettrico "tutto in uno" che ti porta dal livello principiante al livello professionale... senza spostarti di un metro da casa.

Scopri tutti i corsi

Raggruppati in un unico percorso tutti i video che affrontano nel dettaglio i contenuti della collana di libri Bassista Contemporaneo.

Un totale di 35 lezioni, ovvero tutto il volume 1 (Lezioni 1-25) e la prima parte del volume 2 (Lezioni 26-35), articolate in 600 video molto chiari e facili da seguire.

Una vera rivoluzione nel mondo della didattica del basso elettrico (e non solo)!

Cos'è il corso online?

Anziché viaggiare disordinatamente tra centinaia di video e dvd, perdendo tempo con doppioni, cose inutili o concetti troppo difficili per il tuo livello, questo è il corso di basso elettrico “tutto in uno” super concentrato.

Sul metodo Bassista contemporaneo online non perdi tempo, impari solo quello che ti serve e senza fatica.

La novità assoluta?

Anziché basarsi su un semplice elenco di video, è un vero e proprio sistema costruito sui 2 volumi del metodo Bassista Contemporaneo.

Questi libri, super collaudati in oltre 25 anni di utilizzo con centinaia di studenti, hanno una struttura precisa e rigorosa.

Seguendo la struttura dei libri, il corso online aggiunge tutte le spiegazioni e le dimostrazioni pratiche sullo strumento fatte direttamente a video.

Niente più scuse :-)

Che tu sia principiante o avanzato, qui trovi un percorso che parte da zero... e ti porta a un livello super avanzato.

Si adatta quindi alle tue esigenze, inoltre lo puoi seguire ovunque e a qualsiasi orario.

Unendo il libro (hardware) e i video (software), hai tutto quello che ti serve per diventare un bassista e un musicista di altissimo livello.

LA STRUTTURA DEL PERCORSO

Un unico abbonamento che comprende TUTTI i percorsi indicati qui sotto (non è possibile accedere ai corsi singolarmente).
Dopo oltre 6 anni di esperienza di insegnamento online, ti suggeriamo di seguire ogni corso in ordine cronologico, partendo dal ciclo Lezioni 1-10 e procedendo uno alla volta fino ad arrivare alla lezione 35 (e oltre... i nuovi video sono in preparazione).
Clicca su ogni immagine per accedere alla pagina di presentazione del relativo corso.
Iscriviti al corso

Come funziona il corso online?

1) Ti procuri il Bassista Contemporaneo vol. 1 e vol. 2

Le lezioni del corso di basso elettrico online seguono in ordine tutte le lezioni del Volume 1 e del Volume 2, argomento per argomento, pertanto vanno seguite col relativo libro sul leggio.

Entrambi i volumi possono essere acquistati su questo portale, anche dopo la prova gratuita, oppure su Amazon e il sito Borsarionline.

2) Ti iscrivi al corso online

Per comodità didattica, l’intero percorso è suddiviso in gruppi di  lezioni, ciascuno contenente dai 110 ai 180 video di durata variabile. Occorre partire da Lezioni 1-10, e seguire tutti i cicli in ordine. Se sei già esperto, puoi dare una rapida scorsa alle prime lezioni (ma NON saltarle!) e passare subito a quelle più avanzate-

Partecipando alla PROVA GRATUITA, avrai già accesso a TUTTI i video.

3) Segui ogni video col basso e suoni assieme a Tiziano

Dopo l’iscrizione, ti basterà inserire inserire email e password e potrai riguardarti i video ogni volta che vorrai dalla sezione I MIEI CORSI.

A quel punto, libro sul leggio e lezioni online sul pc, hai tutto quello che ti serve per iniziare la tua avventura col basso elettrico. Fai tutti i video in ordine e suona (o canta, fai gli esercizi ritmici ecc.) assieme a Tiziano.

Con il kit “Libri + Videolezioni” hai a portata di mano il metodo definitivo per scoprire tutti i segreti del basso elettrico.

Iscriviti al corso

"Ciao Maestro, sono rimasto veramente molto colpito dalla qualità e chiarezza dei video. Ho già i due libri, ma effettivamente i video tolgono ogni dubbio. Credo che la combinazione dei tuoi video e libro sia meglio delle lezioni di tanti pseudo insegnanti. Inoltre il tuo è un raro esempio multimediale di didattica in lingua italiana. Stai aprendo un portone nell’oscurità italica!"

Sergio Lai

"Complimenti a Tiziano ed al suo team! Nonostante le aspettative fossero alte, le lezioni del corso sono egualmente riuscite a sorprendermi in positivo. Non credo si trovi un lavoro simile in internet, così accurato e sistematico. Ho saputo che il corso proseguirà anche con il volume 2 del Bassista Contemporaneo, divenendo a tutti gli effetti una vera università online!"

Antonio Apolloni

"Bassista contemporaneo metodo logico, progressivo, con didattica chiara e intuitiva, tecnicamente e musicalmente perfetto... ovvio bisogna studiarlo (l’avessi scoperto anni fa!!!!!)"

Giulio Savoldelli

"Il metodo di Tiziano ti invoglia a metterti in gioco, se sei una persona curiosa ti fornisce tantissimi spunti. A me ha aiutato tantissimo nella conoscenza del manico dello strumento con le forme orizzontali ma soprattutto mi ha aperto la strada verso le basi del ritmo, importantissimo per un bassista. Consiglio a tutti di iscriversi anche alle lezioni video, fanno la differenza. Ciao Tiziano!"

Luca Bertagna

"Avevo già il "Bassista Contemporaneo", ma con l'ausilio dei video ha davvero una spinta in più. Lavoro svolto davvero egregiamente Tiziano!"

Stefano Iaquinta

"Ciao Tiziano, grazie grazie grazie! Mi é tornata voglia di studiare uno strumento con cui avevo "cazzeggiato" per anni senza mai però avere imparato veramente, il metodo e video sono semplicemente perfetti!"

Alex Ferretti
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.