Volume 1 Lezioni 1-10

Le videolezioni dalla 1 alla 10 del libro Bassista Contemporaneo 1, per un totale di 108 video!

Clicca sul pulsante qui sotto per accedere alla pagina di acquisto (potrai confermare dopo).

Iscriviti al corso

Le prime 10 lezioni. Parti da qui!

Le prime 10 lezioni del Bassista Contemporaneo sono le più importanti: ti danno tutte le conoscenze tecniche e teoriche per affrontare al meglio tutto il percorso.
Le abbiamo suddivise in 2 parti, lezioni 1-5 e lezioni 6-10 (da fare in ORDINE), per aiutarti a organizzare bene i tempi di studio.
Indipendentemente dal tuo livello, parti sempre da qui. E se sei principiante non temere, il corso parte da zero ed è perfetto per te!

Lezioni 1-5: le basi del percorso!

Le lezioni dalla 1 alla 5 del Volume 1 ti permettono di acquisire le prime basi a livello di tecnica e di conoscenza delle note. Scopri di più sui contenuti di questo gruppo di lezioni nel trailer di presentazione!

 

Lezioni 6-10: Alla scoperta del sistema tonale!

Nelle lezioni dalla 6 alla 10 del Volume 1 impari come funziona a livello pratico il sistema tonale maggiore e minore, che è alla base di tutta la musica che ascoltiamo. I video affrontano nel dettaglio tutte le materie con spiegazioni e suggerimenti utili per suonare il basso elettrico al meglio delle tue possibilità. Scopri i contenuti di questo ciclo nel trailer di presentazione!

 

E quindi: cosa impari nelle lezioni 1-10?

Dalla 1 alla 5:

+ Migliore impostazione delle mani
+ Note dal E basso al B in prima corda
+ Prime ritmiche
+ Ear training: note in C maggiore
+ Prime linee di basso in stile country e rock

Dalla 6 alla 10:

+ Note fino al D in prima corda
+ Spostamenti di posizione
+ Tutte le scale maggiori e minori in forma base
+ Suonare i primi walking sul basso
+ Ear training: tonalità e strutture armoniche di base
+ Primo approccio al ciclo delle quinte
+ Esercizi specifici di tecnica

...e tanto altro!

Ogni singolo esercizio - teoria, ear training, ritmiche, linee di basso ecc. - è eseguito da Tiziano a video, e tu potrai suonare ed esercitarti assieme a lui. Libro appoggiato sul leggio, lezione online a pc/tablet e basso elettrico tra le mani... hai tutto quello che ti serve per iniziare questa avventura!

Istruzioni per l'uso del corso

Per ottenere i migliori risultati, segui questi 3 passaggi in ordine:

Passo 1: Libro

Procurati la copia cartacea del libro Bassista Contemporaneo nella pagina di acquisto delle videolezioni.

Passo 2: Segui i video

Iscriviti al corso online e guarda ogni video assieme al libro, usando il basso e suonando assieme a Tiziano. Segui il percorso in ordine, senza saltare dei pezzi!

Passo 3: Vai al ciclo 11-20

Prosegui il percorso iscrivendoti al ciclo seguente, lezioni dalla 11 alla 20!

"Grazie Mr. Tiziano, tutto ok e ben spiegato, ho il libro e ho visto le lezioni 1-5, grande e bel lavoro. Aspetto le prossime grazie ancora e complimenti per l’idea del corso online, spero una volta di venire a trovarti e conoscerti di persona!"

Gigi Barone

"Ho terminato da poco il ciclo delle prime 5 lezioni. E’ stata una buona occasione per ripassare con metodo argomenti che già conoscevo ma in modo un po’ disordinato. Ora è tutto più chiaro, semplice e ordinato. Complimenti al Maestro per il lavoro monumentale che sta portando avanti. Attendo con ansia l’uscita del secondo ciclo di lezioni – dalla 6 alla 10!"

Francesco Commisso

"Ho appena acquistato il manuale e mi sono iscritto anche ai video, che ritengo utili per chi come me è proprio a digiuno di lettura e teoria."

Marco R.

"Ciao Tiziano finalmente sono riuscito a visualizzare le lezioni.... che dire.... FAN....TA....STI....CO!!!!! Grazie grazie grazie... Con te il tuo metodo e questa innovazione delle lezioni online è tutto più facile comodo e comprensivo. Sto facendo veramente grandi progressi con lo strumento. Ma la cosa speciale che non è noioso come le solite lezioni che fanno altri, anzi ti sprona sempre di più ad andare avanti e scoprire cose nuove! Grazie TIZIANO sei veramente un grande musicista e un grande didatta!"

Piero Di Turi

"ciao Tiziano, ho iniziato adesso le lezioni dal 6 al 10 del BC1 e volevo farti i complimenti per il lavoro che hai fatto... il basso lo strimpellavo vent'anni fa, ora abbiamo rifondato il gruppettino di una volta e non c'è niente di meglio del tuo metodo e delle tue lezioni online per imparare a suonare come si deve il basso. Grazie e buon lavoro."

Roberto Dani

"Bellissimo! Mi sto divertendo un sacco!!! E nonostante i molti impegni, vedo che riesco, nel mese, a seguire tutte le lezioni. Grazie!!! :-)"

Roberta Vagliasindi
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.