Accesso gratuito corso online 3 novembre 2019

Nov 01, 2019
 

Bassista Contemporaneo Online
OPEN DAY 3 novembre 2019!

Ciao!

ti confermo che domenica 3 novembre faremo la prima inaugurazione della nuova "sede" del corso Bassista Contemporaneo Online!

Parliamo di una sede virtuale ovviamente, ossia la nuova piattaforma che ospiterà il corso online... quella fisica l'abbiamo già da 11 anni a Bologna :-)

Per 1 giorno potrai accedere e guardarti GRATUITAMENTE tutti i video delle lezioni dalla 1 alla 10 (ovvero 49+59 video!). Approfitta di questa opportunità, usando il basso elettrico, perché potrai davvero toccare con mano la potenza di questo corso. Entro Natale caricheremo poi tutti gli altri video, fino ai 420 attuali.

Cosa avrà di speciale questo nuovo sistema?

Finora ci siamo appoggiati a Vimeo, in quanto offre un ottimo servizio di hosting video e una gestione molto sicura dei pagamenti. Ha funzionato benissimo e la maggioranza degli utenti ne è stata molto soddisfatta.

La nuova piattaforma ti permette di fare questo, e molto altro. Si tratta di un servizio nato proprio per la formazione a distanza, e per questo ci permetterà di:

1) Estendere la durata di ogni ciclo

Ad oggi ogni ciclo dura 30 giorni. Non male, ma allungare di qualche giorno darà tempo anche a chi è più impegnato di completare la visione dei video e passare al ciclo successivo con tutte le basi necessarie (non aspettatevi un'estensione a 3 mesi però... tenere un ritmo nello studio resta comunque fondamentale!).

2) Seguirvi meglio nel percorso

Le iscrizioni avverranno direttamente online tramite la pagina dedicata, ma rispetto a prima potremo sapere i nominativi degli iscritti. Ad oggi questo non possibile perché la procedura era gestita direttamente da Vimeo (salvo non fossero le persone a scrivermi direttamente per informarvi). Ora invece potrò finalmente tenervi d'occhio, aiutarvi meglio... e pungolarvi a dovere :-D

3) Offrire nuovi accessori

La nuova piattaforma non è semplicemente un contenitore di video ma è un sistema super collaudato per gestire i corsi online. Potremo quindi inserire nuovi corsi extra e integrare man mano altri materiali, risorse in più, bonus ecc. Potrà diventare una vera e propria scuola online di basso elettrico a 360 gradi!

Per i contenuti c'è sempre Tiziano, ma per tutto il resto ci sarò io, e il nuovo sistema mi aiuterà a fornire un servizio decisamente migliore  (peraltro anche io mi sono studiata bene tutto il corso online, e posso dire di conoscere abbastanza bene tutti gli argomenti). Dovrò prenderci un po' la mano anche io, naturalmente è un lavoro in progress che si svilupperà nel tempo.

Abbiamo poi tutti i nostri allievi certificati che non vedono l'ora di darci una mano, e con questo sistema potremo finalmente coinvolgerli.

Bene, per ora è tutto. Procurati i libri Bassista Contemporaneo 1 e 2 al più presto scrivendo a me o sul sito Borsarionline, perché tra poco si parte per questa nuova avventura!

ANNA

P.S.  http://www.bassistacontemporaneo.it/bassista-contemporaneo-online/ - A breve aggiorneremo la pagina con tutte le info per accedere al nuovo sistema... ma non è questo il giorno!

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.